TripAdvisor: nuovo sito e app!

L’ultimo aggiornamento adegua TripAdvisor

alle nuove esigenze degli utenti

 

In queste ore la famosa piattaforma di recensioni ha annunciato importanti novità che riguardano sia le sue applicazioni che il sito web.

Si aggiorna così l’offerta di servizi aggiungendo funzionalità che consentono ai consumatori di scoprire nuovi luoghi e a vere maggiori informazioni.

E’ lo stesso CEO Stephen Kaufer a dichiararlo sottolineando che gli utenti avranno ora il supporto di persone, brand e influencer per i loro itinerari, destinazione e molto altro.

Da oggi, per coloro che hanno aggiornato già la App o utilizzano il famoso sito, si può cercare video, foto, guide e articoli realizzati da amici, famigliari, brand, editori o influencer.

La nuova funzione trasforma il “feed” una volta eseguito l’accesso, adattando la pagina a misura del cliente a seconda delle proprie preferenze.

 

Arriva inoltre la nuova funzione “Viaggi” che permette la collaborazione tra gli utenti per la creazione e organizzazione di liste o guide di hotel, ristornati e punti di interesse da visitare.

Da adesso scegliendo una destinazione è possibile leggere articoli realizzati ad hoc, i viaggi effettuati dagli influencer in quel luogo o la semplice visita di un amico.

Rimane la funzione di prenotazione dei tavoli rimanendo nell’applicazione o sito, per tutti quei locali che hanno aderito alla piattaforma The Fork di TripAdvisor, adattando il tutto alla nuova interfaccia che rende molto più piacevole la navigazione, un po’ meno piacevole invece per i gestori di hotel, ristoranti e luoghi recensiti che dovranno nuovamente prestare ancora più attenzione a queste novità, non senza preoccuparsi di chi sarà il prossimo influencer a varcare la soglia.