Amikoo Park: un nuovo parco a tema in Messico

Presentato alla fiera IAAPA di Orlando (USA) il progetto di un nuovo parco a tema in Messico

 

Comunicato Stampa Amikoo:

A IAAPA, Orlando, è stato presentato un nuovo parco a tema: Amikoo, lo “Spirito del Messico”, un progetto che aspira a diventare la più importante destinazione a tema Maya nell’America Latina, le previsioni sono di attrarre 4-5 milioni di visitatori ogni anno, con un incremento di 2 milioni di visitatori in Messico. Posizionato in Riviera Maya, proporrà un’offerta di accattivanti esperienze per turisti nazionali e internazionali.

A fine ottobre 2018 è cominciata la prima fase della costruzione, con la richiesta di tutti i permessi dalle varie istituzioni governative e l’adempimento dei requisiti ambientali. Per Amikoo Park si prevede l’apertura operativa dalla seconda metà del 2019. Al momento ha completato la fase progettuale e finalizzato il progetto esecutivo.

Amikoo offre un progetto all’avanguardia che celebra la cultura Maya e la sua eredità culturale. Cultura, archeologia, gastronomia, arte e divertimento saranno presenti nel parco a tema, con collaborazioni con il M.A.A.M. (Museum of Maya Archeology and Anthropology), un complesso di hotel, negozi e ristoranti, convention center, rides tematizzati e tre attrazioni originali con contenuti video esclusivi:

  • “Fly Over Mexico”: un tour aereo delle destinazione iconiche del Messico che sono considerate patrimonio dell’umanità
  • “Mares de Mexico” (Mare del Messico): un viaggio attraverso la biodiversità del mare attraverso un simulatore di una spedizione scientifica sottomarina
  • “Piratas de Bacalar” (I Pirati di Bacalar): la riproduzione della fortezza di Bacalar e delle caratteristiche dei suoi pirati

Amikoo si pone come destinazione unica per la tecnologia innovativa nella fornitura di servizi turistici. In questo contesto Amikoo è partner di Visa, il leader mondiale dei pagamenti digitali. Con l’integrazione delle abilità di Visa, Amikoo potrà aumentare il numero dei suoi visitatori con una interazione più agile tra le esperienze offerte e la promozione al prolungamento del soggiorno. Questo promuove e accelera l’adozione di nuove tecnologie digitali per i pagamenti in tutto il paese. Questa alleanza tra Amikoo e Visa supporta la strategia nazionale nel turismo per lo sviluppo economico del Messico.

Per Amikoo è previsto lo sviluppo in due parti e la prima si concluderà con l’inizio della parte operativa nella seconda metà del 2019. “Amikoo, la grandezza del nostro passato è il nostro più forte collegamento con il nostro futuro”

A proposito di Amikoo

Creato da Grupo Gala Resorts & Entertainment e Grupo IUSA, Amikoo si pone come destinazione a tema Maya e come un’opportunità di mostrare al mondo e ai Messicani il meglio del Messico tutto in un posto solo. Sarà una finestra per mostrare la bellezza di ciò che ci ha preceduto e il meglio di ciò che siamo oggi, la ricchezza culturale espressa in archeologia, gastronomia, arte e intrattenimento. Amikoo verrà costruito con una grande attenzione all’ambiente, preservandolo, proteggendolo e salvaguardandolo.

Fonte: Ufficio Stampa Amikoo