Ufficiale la realizzazione di un Family Entertainment Center a Bologna all’interno di FICO. La struttura sarà gestita da Zamperla, che fornirà anche le giostre
Comunicato Stampa Zamperla:
Il progetto di un nuovo parco divertimenti al coperto è stato presentato il 14 novembre 2018, durante le celebrazioni del primo anno di FICO, il più grande parco agroalimentare del mondo che ha sede a Bologna, in Italia. Il progetto, interamente realizzato da Zamperla, l’azienda leader mondiale nel settore dei divertimenti, sarà realizzato all’interno di FICO e sarà un Family Entertainment Center (FEC) a tema.
Ecco i numeri principali: 6500 metri quadrati, 13 attrazioni, 1 punto ristoro, 1 negozio e un’arena per gli show. Destinato in modo specifico ai bambini, gli ospiti entreranno nel FEC dal retro di una fattoria e si troveranno in una tipica fattoria italiana dove un personaggio eccentrico e i suoi strani animali saranno più che felici di coinvolgere gli ospiti con giochi e scherzi divertenti. Il Gruppo Zamperla, che oltre ad essere costruttore di attrazioni è già presente anche in questo business (Coney Island a New York, n.d.r.), ha affidato la progettazione e lo sviluppo del parco al suo gruppo interno Team Park Project. Zamperla stessa opererà e gestirà il parco una volta che sarà aperto al pubblico entro l’autunno 2019.
Alberto Zamperla, presidente di Antonio Zamperla spa ha dichiarato: “Siamo orgogliosi della nostra nuova partnership con Farinetti, primo investitore e fondatore del progetto FICO, soprattutto perché è una partnership completamente italiana: Eataly guidata da Farinetti, leader mondiale nel settore alimentare, e Zamperla, top player mondiale nel campo dei divertimenti. Non è una ricetta perfetta? ”