Pattinaggio sul ghiaccio, mercatini, giochi di luci, Babbo Natale e le dimostrazioni con gli animali a Zoomarine nei giorni di festa natalizi
Comunicato Stampa Zoomarine:
Natale a Zoomarine, eventi in pieno svolgimento. Sedici giorni di aperture speciali ed eventi a tema tra dicembre e gennaio per festeggiare il Natale. Zoomarine, il più grande Parco marino italiano alle porte di Roma, dedica al Natale una serie di eventi, con biglietti di ingresso a tariffa speciale a partire da 6 euro e parcheggio gratuito.
A partire da domani (sabato 15) il Parco aprirà nelle seguenti giornate: 16, 22, 23, 26, 29, 30 dicembre 2018 e 3, 4, 5, 6 gennaio 2019 riservando un’esperienza unica per tutta la famiglia per trascorrere le festività natalizie immersi un’atmosfera da favola. Ad accogliere gli ospiti una grande pista di pattinaggio sul ghiaccio di 180 m² e l’immancabile casetta di Babbo Natale, pronto ad accogliere tutti i visitatori, dove ogni bambino potrà esplorare le stanze magiche e scattare una foto ricordo. Inoltre, tutti i bimbi potranno scrivere e spedire personalmente la propria letterina dei desideri presso l’Ufficio Postale di Babbo Natale e partecipare ai giochi e laboratori creativi in compagnia dei simpatici Elfi. E tutti i sabati, i visitatori potranno passeggiare nel Tunnel dei desideri di luminarie, un percorso di luci in perfetta atmosfera natalizia.
Ma il Natale a Zoomarine sarà anche attrazioni ed esperienze con gli animali del Parco.In programma dimostrazioni con gli animali, attrazioni aperte, animazione, musiche a tema, giochi e gadget, nonché il fantastico Mercatino di Natale dedicato all’artigianato e alla gastronomia dei prodotti tipici di queste festività. I biglietti a partire da 6 euro sono in vendita solo su www.zoomarine.it (promozione non cumulabile, tariffa unica per biglietti interi e ridotti, valida nei giorni di apertura dal 1° dicembre 2018 al 6 gennaio 2018). E con gli eventi di Natale si avvia a conclusione un anno record per Zoomarine con un primo bilancio, in attesa dei dati di fine stagione, che registra un aumento nelle presenze attestato attorno al 15% in più rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.
“Ci avviamo alla conclusione di una stagione per noi molto positiva, con un bilancio assolutamente favorevole che consolida il ruolo di Zoomarine nel sistema italiano ed europeo dell’intrattenimento e della divulgazione di messaggi di eco sostenibilità che abbiamo nel dna della nostra mission – spiega il dott. Lenzi -. La scelta di Dolphin Discovery a Zoomarine si è concentrata sulla creazione di nuove esperienze interattive che si reggono sulla personalizzazione, la grande interattività e l’utilizzo di ben definiti momenti emotivi che diventano veicolo di messaggi educativi e di conservazione. Tutti gli investimenti realizzati negli anni scorsi hanno consolidato il rapporto con il nostro pubblico che si è, allo stesso tempo, ampliato e diversificato. Abbiamo ospitato quest’anno sempre più persone provenienti da nuove aree geografiche, dalle regioni del Nord Italia ai turisti stranieri, americani, inglesi e cinesi in primis”.