Aquafollie: nuova area di espansione del parco

Per la nuova stagione 2019 il parco di Caorle (VE) aumenterà la propria di superficiedi 5000 mq.

 

Comunicato Stampa Aquafollie:

Grossi cambiamenti in vista per la 30° stagione di Aquafollie – The Family Waterpark. Si è infatti chiuso l’iter burocratico che ha portato l’Amministrazione Comunale e Acquafollie srl a sottoscrivere le modifiche alla convenzione in essere che porterà sostanziali ed importanti novità relative al lay out del Parco.

½ ettaro di superficie in più andrà ad incrementare la superficie del Parco. 2 nuove ampie aree verdi attrezzate per dare maggior respiro agli Ospiti del Parco e la realizzazione di un campo da beach soccer saranno le prime opere realizzate, assieme ad una redistribuzione di alcune attrazioni storiche del Parco quali il Jumping e lo spazio dedicato a Video Arcade e Baby Cars. Sarà quindi rinnovata la terrazza-ristoro del BurgerFollie con la stesura di una nuova pavimentazione in cemento stampato effetto sabbia e l’allestimento di nuovi tavoli con copertura hawaiana.

Queste operazioni sono propedeutiche alla realizzazione di nuove land tematiche che vedranno l’installazione di attrazioni family e dedicate agli Ospiti più piccoli (ma anche al relax dei genitori) e nuovi specchi d’acqua e lagune. Il tutto andrà ad incrementare l’offerta di divertimenti del parco sulla base del nuovo Master Plan pluriennale.

Grosse novità in vista anche per quanto riguarda l’area sosta camper “Ai Parchi” (sempre di proprietà di Acquafollie srl) con la possibilità di aumentare le piazzole disponibili nei periodi primaverili e autunno/inverno sfruttando la riqualificata area del luna park. Anche quest’area infatti (di pertinenza della stessa società gestrice del Parco) vedrà la realizzazione di un nuovo corpo servizi igienici, una nuova insegna dal sapore glamour e la realizzazione di nuove infrastrutture e sotto servizi che renderanno l’area del luna park più accogliente e soprattutto versatile.

La società Acquafollie srl realizzerà, come oneri di urbanizzazione il collegamento ciclabile tra il tratto di pista di via Traghete ed il tratto che passa dietro al Pala Expomar, andando a chiudere l’anello ciclabile esistente inglobando così anche il quartiere fieristico e sportivo della città.

Il giovane management del Parco sottolinea come abbia creduto e lavorato in questi anni per ottenere la possibilità di ampliare il Parco con la consapevolezza che Caorle merita un Parco Acquatico di rilevanza ancora maggiore. Con nuovi spazi e nuove Land Tematiche, con attrazioni coinvolgenti per tutta la famiglia. Seguiti in questo dal nuovo Master Plan, perché – come diceva Walt Disney – “se lo puoi sognare, lo puoi fare!” Il parco riaprirà dal 1 giugno al 10 settembre mentre la biglietteria online sarà nuovamente disponibile dal 20 aprile.

Fonte: Ufficio Stampa Aquafollie