Zoomarine offerte di lavoro: 500 nuove assunzioni per la stagione 2019

Zoomarine, il famoso parco divertimenti a tema acquatico, situato a Torvaianica, nel comune di Pomezia, in provincia di Roma, ha riaperto il 2 marzo, con un programma di sviluppo del valore di 3 milioni di euro che verranno impiegati in nuovi investimenti per questa stagione 2019.

 

 

I nuovi investimenti avranno sicuramente un buon ritorno economico per il parco che investirà in nuove attrazioni, iniziative anche di salvaguardia ambientale, una piscina e spettacoli rinnovati. Tutto questo porterà a ben 500 posti di lavoro nel parco divertimenti entro il 2019, senza contare le occasioni di lavoro per tutte le aziende e i fornitori che collaborano con il Parco.  Ecco le posizioni aperte, i requisiti, tutte le info utili per candidarsi.

 

 

Le posizioni aperte

 

Le offerte di lavoro per trovare impiego allo Zoomarine sono rivolte ad assistenti addestratori, educatori, animatori, cuochi, fotografi e altri figure professionali. 

 

  • Assistenti Addestratori Mammiferi marini – Uccelli tropicali

Il candidato ideale ha un’età massima 32 anni, buona condizione fisica, motivazione a lavorare con gli animali; gradita esperienza lavorativa nel campo addestrativo/zoologico; presenza scenica e predisposizione teatrale; capacità di lavorare in squadra e per obiettivi. Sono richieste flessibilità di orario e buona conoscenza della lingua inglese e di altre lingue straniere. Un plus non indispensabile è considerato un titolo di laurea in Scienze Naturali, Ambientali, Biologia, Etologia, Veterinaria.

 

  • Educatori, Guide nel parco, Animatori centri estivi

Requisiti richiesti: laureati o laureandi in Biologia, in Scienze Naturali, Scienze Ambientali, Scienze della Formazione; ottima conoscenza della lingua inglese; preferibile precedente esperienza di divulgazione scientifica al pubblico; ottima capacità di interazione con il pubblico; spiccata sensibilità nei confronti degli animali. A completare il profilo problem soling, autonomia e attitudine ai rapporti interpersonali. È richiesta disponibilità a lavorare nei weekend e nei festivi. Sarà considerato requisito preferenziale l’essere iscritto al programma Garanzia Giovani.

 

  • Aiuto cuochi, Addetti alla cucina

Requisiti richiesti: preferibilmente diploma di scuola media superiore ad indirizzo alberghiero, esperienza pregressa nel ruolo, propensione ai rapporti interpersonali e al problem solving. È necessaria la disponibilità a lavorare nei weekend e nei festivi. Per le figure di Aiuto Cuoco è richiesto il possesso dell’attestato HACCP. Anche in questo caso requisito preferenziale è essere iscritti al programma Garanzia Giovani.

 

  • Addetto analisi acque

Requisiti richiesti: preferibilmente diploma di scuola media superiore, esperienza nella gestione delle piscine e/o degli acquari; brevetto da sub, capacità di lavorare in squadra, capacità di problem solving. Come negli annunci precedenti è richiesta disponibilità a lavorare nei weekend e nei festivi e nei festivi ed è requisito preferenziale essere iscritto al programma Garanzia Giovani.

 

  • Fotografi

Il candidato ideale possiede ottime capacità relazionali; attitudine a un lavoro di comunicazione e commerciale; orientamento al cliente; orientamento, conoscenza tecniche di fotografia; buona conoscenza della lingua inglese; diploma di scuola media superiore. Completano il profilo propensione ai rapporti interpersonali, problem solving, precisione e autonomia. Disponibilità a lavorare nei weekend e nei festivi. Requisito preferenziale l’essere iscritto al programma Garanzia Giovani.

 

  • Addetto Laboratorio Fotografico

Requisiti necessari: diploma di scuola media superiore, buona conoscenza delle tecniche di fotografia tradizionali/digitali e di sviluppo, rielaborazione e stampa immagini; a completare il profilo del candidato ideale la precisione, responsabilità e dinamicità.

 

  • Addetti alla cassa

La risorsa deve avere: diploma di scuola media superiore, esperienze lavorative pregresse in attività di cassa, conoscenza dei sistemi informatici, propensione ai rapporti interpersonali e al problem solving. A completare il profilo precisione, responsabilità e dinamicità. È richiesta disponibilità a lavorare nei weekend e nei festivi. Sarà considerato requisito preferenziale l’essere iscritto al programma Garanzia Giovani.

 

  •  Bagnini

Requisiti richiesti: preferibilmente precedente esperienza nel ruolo, brevetto per acque interne, propensione ai rapporti interpersonali e al problem solving. Completano il profilo responsabilità, puntualità e dinamicità. È richiesta disponibilità a lavorare nei weekend e nei festivi, come pure essere iscritti al programma Garanzia Giovani.

 

  • Infermieri professionali

La risorsa deve avere: diploma di laurea in scienze infermieristiche, iscrizione all’albo professionale; gradita precedente esperienza nel settore; buona dimestichezza con il pacchetto office, soprattutto Excel, gestione della posta elettronica. A completare il profilo responsabilità, puntualità, ottime doti relazionali e comunicative, capacità organizzativa e di problem solving. È richiesta disponibilità a lavorare nei weekend e nei festivi. Sarà considerato requisito preferenziale l’essere iscritto al programma Garanzia Giovani.

 

  • Addetti al magazzino

Il candidato ideale ha diploma di scuola media superiore, ottima conoscenza dei sistemi informatici, soprattutto programma excel, esperienza con programmi gestionali (preferibilmente Navision), preferibilmente almeno un anno di esperienza come magazziniere, ottime capacità relazionali e attitudine ad un lavoro di comunicazione. Completano il profilo capacità di lavorare in squadra per obiettivi e propensione al problem solving. Richiesta disponibilità a lavorare nei weekend e nei festivi. Sarà considerato requisito preferenziale l’essere iscritto al programma Garanzia Giovani.

 

  • Operatori informatici

Requisiti richiesti: preferibilmente diploma di perito informatico o equivalente, buona conoscenza di Microsoft Windows 7/10, buona conoscenza di Microsoft Windows server 2008/2012 R2, buona conoscenza di Suite Office. Completano il profilo capacità di lavorare in squadra per obiettivi e propensione al problem solving.

 

  • Stagista Ufficio Acquisti

Requisiti richiesti: preferibilmente diploma a carattere tecnico-scientifico, ottima conoscenza del pacchetto Office, in particolare Microsoft Excel e della lingua inglese. Gradita la conoscenza dello spagnolo. Il diploma di laurea in Ingegneria gestionale, Economia aziendale, Economia e Management, Finanza delle aziende e dei mercati è un requisito preferenziale. Completano il profilo la capacità di problem solving, di gestione del tempo e dello stress, di lavorare in gruppo e comunicativa. È richiesta la patente B. Gradita una precedente esperienza in ambito di archiviazione, buying e segreteria commerciale.

 

  • Stagista Amministrazione del personale

Requisiti richiesti: diploma di laurea specialistica in Economia Aziendale, Economia e commercio, Giurisprudenza (indirizzo diritto del lavoro) o Consulente del lavoro e/o esperienza pratica nel settore. Ottima conoscenza del pacchetto office e di gestione della posta elettronica, soprattutto di programmi di word ed excel, buona conoscenza della lingua inglese. È richiesta la conoscenza del costo del lavoro e costruzione di esso nonché la capacità di corretta interpretazione della busta paga Completano il profilo la capacità di problem solving, di gestione del tempo e dello stress, di lavorare in gruppo e comunicativa. Sarà considerato requisito preferenziale l’aver maturato esperienza nelle attività richieste di almeno 1 anno.

 

  • Junior Web Designer & Social

Requisiti richiesti: esperienza già maturata in contenuti grafici per il web e i Social Network aziendali, realizzazione di foto e video, programmi di video editing, alimentazione Social media (Facebook, Instagram, Twitter, YouTube), pubblicazione e pianificazione (Power Editor, Hootsuite), supporto durante gli eventi e utilizzo di tecnologie HTML e responsive design (Dreamweaver, CSS3, Javascript). Completano il profilo la capacità di problem solving, di gestione del tempo e dello stress, di lavorare in gruppo e comunicativa. Sarà considerato requisito preferenziale l’aver maturato esperienza nelle attività richieste di almeno 1 anno.

 

  • Stagista Contabilità

Il candidato ideale deve avere il diploma di laurea specialistica in Economia Aziendale, Economia e commercio, e/o esperienza pratica nel settore. Ottima conoscenza del pacchetto office e di gestione della posta elettronica, soprattutto di programmi di word ed excel, buona conoscenza della lingua inglese. Sarà considerato requisito preferenziale l’aver maturato esperienza nelle attività richieste di almeno 1 anno in attività di contabilità (contabilizzazione flusso attivo e passivo, liquidazione IVA, prima nota, compilazione reportistica periodica) e amministrazione presso studi professionali.

 

Come candidarsi

 

Per proporsi occorre inviare il proprio curriculum vitae (con foto e dicitura: “Autorizzo il trattamento dei miei dati ai sensi della legge in vigore”) a risorseumane@zoomarine.it indicando nell’oggetto settore e profilo per il quale ci si candida. Sul sito di Zoomarine è possibile avere in merito altre info utili, basta andare alla pagina “Lavora con Noi”.