Acqua Village Follonica: i lavori di “Aloha RistoFood”

Scenografia a tema hawaiano per Aloha RistoFood, la nuova area ristorazione in corso di realizzazione presso il parco acquatico di Follonica (GR). Lo stato dei lavori in corso

 

Comunicato Stampa Acqua Village:

È una delle novità dell’estate 2019 a Acqua Village Follonica: un’area food completamente nuova sta nascendo al centro del parco acquatico. Prodotti di altissima qualità frutto della ricerca continua dello staff Acqua Village per l’Aloha RistoFood, dove sarà possibile gustare sia cibi tipici del fast food che piatti cucinati al momento dagli chef della struttura del divertimento grazie allo Show cooking. Una concezione di ristorazione nuova che va ad ampliare i servizi offerti dal parco acquatico: i clienti potranno trascorrere ore di relax e adrenalina e poi spostarsi all’Aloha RistoFood per pranzare o per una pausa gustosa.

La struttura è composta da molti elementi, tra cui due gigantesche statue Moai che accoglieranno gli ospiti all’ingresso dell’Aloha RistoFood: due mascheroni in stile Tiki che richiamano le Isole Hawaii, alti sei metri e larghi 4 metri alla base. Ma le novità non finiscono qui: al centro dell’area food ci sarà Kumu, l’Albero del divertimento. Kumu pesa 4 quintali e parlerà con gli ospiti del parco acquatico. All’interno della struttura, infatti, è stato posizionato un sistema audio gestito da un software di ultima generazione che permetterà a Kumu di comunicare con i clienti e far divertire i piccoli ospiti del parco acquatico di Follonica.

La struttura dell’albero è alta 5 metri, con un tronco di 1,80 metri di diametro, 50 metri quadrati di chioma, 4 rami, 600 rametti di foglie. Una carpenteria primaria fatta con 300 chilogrammi di ferro, modellata a mano con un tondino liscio. Lo scheletro di ferro è stato coperto con una rete di plastica, Trinter, che segue la modellatura data dal tondino. Poi è stata spruzzata la prima mano di betoncino, alla quale è seguita la seconda passata, alta 8 centimetri. L’area food è stata scenograficamente ideata in collaborazione con Ozlab Funfactory, e scolpita dallo scultore Raffaele Lattuada insieme con il suo staff. I lavori continuano a Acqua Village Follonica: l’estate 2019 sarà ricca di sorprese!

Fonte: Ufficio Stampa Acqua Village Follonica