Universal’s Epic Universe: un nuovo grande parco a Orlando

Annunciato ufficialmente un nuovo grande parco a tema firmato Universal. “Epic Universe” sarà il quarto parco della Company a Orlando (Florida)

 

Comunicato Stampa Universal Orlando:

Universal Orlando Resort sta costruendo un nuovo, quarto, parco a tema che si chiamerà Epic Universe. La missione è quella di creare un livello completamente nuovo di esperienza che cambi per sempre l’intrattenimento del parco a tema.

“Il nostro nuovo parco rappresenta l’investimento più grande che Comcast NBCUniversal ha fatto nel settore dei parchi a tema e in Florida in generale”, ha dichiarato Brian L. Roberts, Presidente e Amministratore delegato di Comcast Corporation. “Riflette l’enorme entusiasmo che abbiamo per il futuro della nostra attività nei parchi a tema e per il futuro di tutta la nostra azienda in Florida.”

Il nuovo parco a tema includerà anche un centro di intrattenimento, hotel, negozi, ristoranti e altro ancora. Sarà situato all’interno di un sito di oltre 300 ettari che raddoppia quasi la superficie totale disponibile di Universal nella Florida centrale. Universal’ Epic Universe si trova a pochi chilometri dal resort esistente nella Southwest Orange County. In particolare, sarà a sud di Sand Lake Road e ad est di Universal Boulevard.

“La nostra visione per Epic Universe è storica”, ha affermato Tom Williams, Presidente e Amministratore delegato di Universal Parks & Resorts. “Si baserà su tutto ciò che abbiamo fatto e diventerà il parco a tema più coinvolgente e innovativo che abbiamo mai creato. È un investimento nel nostro business, nel nostro settore, nei membri del nostro team e nella nostra comunità. ”

Il nuovo parco è stato annunciato giovedì 1 agosto in un evento a cui hanno partecipato il governatore della Florida Ron DeSantis, il sindaco della Contea di Orange Jerry Demings, Tom Williams e Brian Roberts. “L’investimento che Universal sta facendo nella nostra comunità e il beneficio che tutti noi vedremo è sostanziale”, ha dichiarato il sindaco Demings. “Ciò andrà a beneficio di quasi ogni segmento della nostra economia, dal turismo all’alta tecnologia.”

Il sindaco Demings ha anche messo in luce il ruolo della Universal nell’estensione di Kirkman Road. Si tratta di un partenariato pubblico-privato 50/50 in cui Universal sta investendo 160 milioni di dollari per estendere Kirkman nell’area in cui sarà ubicato il nuovo parco. “L’estensione di Kirkman migliorerà i trasporti attraverso una parte occupata e in crescita della nostra contea e aprirà l’intera area per un ulteriore sviluppo, inclusa un’importante espansione del nostro Centro Congressi”, ha affermato.

Durante l’annuncio, il governatore DeSantis, il sindaco Demings e Tom Williams hanno rilasciato informazioni sul contributo economico della Universal all’economia statale e locale.Universal Orlando attualmente impiega 25.000 persone e assumerà altri 14.000 membri del team come parte di Epic Universe, comprese posizioni professionali, tecniche, culinarie e altre specializzate. La società attualmente contribuisce ogni anno con oltre 302 milioni di dollari in tasse statali e locali, un numero che quasi raddoppierà quando aprirà il nuovo parco a tema.

 

 

La maggior parte delle aziende su cui fa affidamento Universal sono imprese regionali o nazionali con una grande presenza regionale. Uno studio di impatto economico per Universal condotto dall’economista della UCF Sean Snaith ha scoperto che il vantaggio economico diretto e indiretto di Universal Orlando per l’economia della Florida dall’apertura degli Universal Studios nel 1990 è di 73 miliardi di dollari. Ha anche scoperto che la sola costruzione del nuovo parco contribuirà per un totale di 11,5 miliardi di dollari a beneficio economico diretto e indiretto nell’economia della Florida.

Fonte: Universal Orlando Press Office