Oltremare: “Piccolo Falegname”

I bambini ospiti di Oltremare l’11, 18 e 25 agosto potranno costruire, come dei veri falegnami, una casetta di legno per gli uccellini

 

Comunicato Stampa Oltremare:

A Oltremare, il Family Experience Park di Riccione, parte un’attività stimolante, creativa e soprattutto green. Si tratta di Piccolo falegname, laboratorio di attività per bambini che li aiuterà a costruire una birdhouse, una casetta in legno per uccellini, da appendere in giardino. Armati di forme di legno e strumenti, i piccoli impareranno ad assemblare e rifinire le varie parti della casetta, che si dimostrerà preziosa nei mesi a venire, magari con qualche granaglia all’interno, per dare ricovero e cibo a volatili affamati.

Il rapporto fra uomo e natura è alla base della filosofia del parco di Riccione, che nell’area del Delta ha ricavato degli spazi attivi dove cimentarsi in attività all’aperto, come l’arrampicata su parete attrezzata e la novità 2019: i kayak, per scivolare sul laghetto, fra la biodiversità delle diverse specie di piante e uccelli, stanziali e migratori. A fine laboratorio, tante emozioni con i delfini, rapaci, wallaby, pappagalli e l’incontro con la mascotte Ulisse, firmano una giornata indimenticabile. Piccolo falegname si prenota all’arrivo al parco, fino a esaurimento posti.

Fonte: Ufficio Stampa Costa Edutainment