Warner Bros. Studio Tour London: in arrivo la banca Gringotts

Il 6 aprile prossimo aprirà il set della Banca dei Maghi Gringotts presso Warner Bros. Studio Tour London – The Making of Harry Potter

 

Comunicato Stampa Warner Bros. Studio Tour London:

La Banca Gringotts ha avuto spesso un ruolo importante nella saga di Harry Potter: dalla scoperta di Diagon Alley, al volo con il drago del famoso trio alla ricerca di un Horcrux. Il 6 aprile aprirà una importante espansione permanente degli Studios, che permetterà ai visitatori di camminare all’interno della magica banca Gringotts, visitare la camera blindata della famiglia Lestrenge, attraversare la galleria con i goblins e molto altro.

Il grande ingresso della banca, con gli alti pilastri di marmo, sarà arricchito con 3 magnifici lampadari di cristallo rifiniti con vere foglie di ottone. Calamai, penne, registri e mucchi di Galeoni, Falci e Zellini, le monete usate dai maghi, completeranno le scrivanie dei folletti cassieri, come visto nel film. Il Prop-making Department, guidato da Pierre Bohanna, ha creato più di 210.000 monete solo per gli ultimi due film.La Banca dei Maghi Gringotts è gestita dai goblins: camminando tra le imponenti colonne di marmo, i visitatori scopriranno i costumi e le maschere di alcuni di questi famosi goblin. Ogni maschera ha richiesto due settimane di lavoro, i capelli inseriti uno ad uno, e le vene dettagliatamente disegnate a mano. Ci volevano 4 ore per trasformare l’attore Warwick Davis nel personaggio di Unci-Unci, con le lenti a contatto nere e i denti affilati per completare il suo aspetto da goblin.

Attraversato l’ingresso della Gringotts, i visitatori entreranno nella camera blindata dei Lestrenge, che custodisce il tesoro di Bellatrix, compresa la spada di Griffondoro e la coppa di Tassorosso, uno degli Horcrux di Voldemort. Per le riprese del film sono stati creati 38.000 pezzi del tesoro rivestiti di gomma, comprese 7.014 coppe di Tassorosso. Qui sarà possibile scattarsi una foto all’interno della camera, circondati dal tesoro.

L’espansione della Gringott aprirà ufficialmente sabato 6 aprile e con i suoi 1.500 metri quadrati e sarà il più grande ampliamento fatto finora agli Studios. E’ stato progettato e costruito da molti della squadra originale che ha lavorato ai film della serie, compreso lo scenografo Stuart Craig, il Construction Manager Paul Hayes e il Propmaker Pierre Bohanna.

Fonte: Ufficio Stampa Warner Bros. Studio Tour London